Giornata di Informazione sulla Xylella degli olivi. Parte dalla Toscana un progetto europeo per contrastarne la diffusione

Ivalsa è il partner scientifico italiano di un importante progetto LIFE finanziato dalla Comunità Europea per contrastare con pratiche sostenibili la diffusione della Xylella fastidiosa negli oliveti.

Il progetto LIFE RESILIENCE, in partenza a luglio 2018, utilizzerà tutte le informazioni scientifiche provenienti dai progetti di ricerca europei in corso (POnTE; XF-ACTORS), integrandosi con le attività in svolgimento in Toscana da parte del Servizio Fitosanitario. Il progetto agirà anche in Puglia con la collaborazione dell’organizzazione Save the Olives.

Il 29 giugno presso l’Azienda sperimentale di Santa Paolina a Follonica (GR) si terrà un seminario sulla Xylella degli olivi.

All’interno del seminario si farà il punto sullo stato dell’arte della Xylella, verranno illustrare le attività in corso in Toscana e spiegati obiettivi e finalità del progetto europeo che sta per essere avviato in Italia, Spagna e Portogallo.

INFO E ISCRIZIONI

Per motivi organizzativi si prega di inviare una mail con numero e nominativo dei partecipanti a: betti@ivalsa.cnr.it

Programma

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Articolo precedente

Il FEP Award 2018 a Stefano Berti